Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logo il Riparo

La Villa

Soggiornare in un’antica dimora, restaurata con raffinatezza e cura per i dettagli, è un privilegio che puoi concederti al Riparo di Capalbio, una country house immersa in un parco dalla lussureggiante vegetazione, tipica della Maremma.

L’ampiezza e la rigogliosità del parco rendono il casale un prezioso rifugio dalla frenesia della quotidianità e dai ritmi chiassosi della città. Passeggia tra gli alberi di ulivo e i lecci, specchiati nel lago incastonato nel bosco, scopri l’emozione di una vacanza in una cornice naturale unica nel suo genere.

La storia del Riparo di Capalbio

Il riparo è costituito da due casali in pietra, chiamati Lilletro ed Uccellina, distanti circa 30 metri l’uno dall’altro. Un terzo piccolo casale denominato La Sughera è completamente autonomo. Il Casale Lilletro può essere riservato singolarmente oppure abbinato all’Uccellina.

La struttura è stata realizzata in periodi differenti ed era usata come ricovero sin dal XIX secolo.

La vocazione per l’ospitalità si è tramandata fino ai giorni nostri e si è evoluta in un elegante country house dall’atmosfera inimitabile, impreziosita da camere ampie e accoglienti, arredate con mobilio di pregio, da una piscina a sfioro con vista mozzafiato sulle colline, da un salone con camino e da una cucina attrezzata con tutto il necessario per una vacanza in totale autonomia.

 

Se desideri trascorrere un soggiorno in un’incantevole villa immersa nel verde, con tutte le comodità di una country house, prenota Il Riparo di Capalbio: tutti i casali sono disponibili per gruppi di amici e famiglie che desiderano ampi spazi e massima autonomia.

Immagina di poter esplorare liberamente un bosco rigoglioso in qualsiasi momento del tuo soggiorno: la nostra elegante dimora ti dona questa opportunità perché hai l’accesso esclusivo al parco che circonda la struttura.

Lo stile si svela nei dettagli

Le tonalità di verde, da quelle accese dell’olivo a quelle più scure del leccio, raggiungono un’intesa perfetta con il colore della pietra del casale, il legno di castagno del soffitto, la nitidezza del gattice delle porte e lo splendore dei pavimenti in cotto.

Quest’armonia di sfumature si rivela sin dal salone di ingresso del casale, caratterizzato da ampie vetrate con vista sulla piscina, e negli ambienti comuni del Riparo di Capalbio, l’accogliente cucina e il confortevole salotto, ideali per sentirsi a proprio agio in una villa che ha conservato intatto il fascino di un tempo.

Lasciati avvincere dall’incanto di una dimora in perfetta sintonia con il paesaggio.